Venerdi 9 Dicembre

MotoGp: le prime parole dei protagonisti delle qualifiche del Gp di Aragon

LaPresse/EFE

Felici e soddisfatti: ecco le sensazioni degli spagnoli che hanno conquistato la prima fila del Gran Premio di Aragon

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Aragon. A conquistare la pole position è stato un eccellente Marc Marquez, seguito da Maverick Vinales e Jorge Lorenzo. In seconda fila invece gli italiani Dovizioso e Rossi, rispettivamente al quarto e sesto posto.

Costanza Benvenuti/LaPresse

Costanza Benvenuti/LaPresse

Soddisfatti e felici i tre spagnoli: “penso che abbiamo fatto un bel passo in avanti oggi, mi sono sentito veramente bene, Marc va benissimo qua, penso che abbiamo una buona moto per domani, dobbiamo lavorare tanto per essere vicini a Marc ma sono sicuro che faremo un buon lavoro“, ha dichiarato Vinales al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Week end difficile a parte le qualifiche che col pneumatico nuovo siamo riusciti ad essere competitivi e in prima linea, ma col pneumatico di gara fatico molto, è difficile per noi, dobbiamo decidere la gomma giusta da dietro e fare una moto“, ha ammesso Jorge Lorenzo direttamente dal parco chiuso.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

La spalla abbastanza bene, solo ghiaccio perchè si è infiammato un tendine, per guidare va abbastanza bene, il passo molto buono, un aiuto che la temperatura è andata su così ho usato la dura davanti, ma domani la temperatura cala, vediamo, aspettiamo domani e vediamo di fare il 100%“, ha concluso il poleman Marc Marquez.