Martedi 6 Dicembre

MotoGP, Jorge Lorenzo spiega: “ecco il significato del mio casco”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Jorge Lorenzo non del tutto soddisfatto dopo le qualifiche del Gp di Aragon: ecco cosa significa il suo nuovo casco

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Aragon. A conquistare la pole position è stato un eccellente Marc Marquez, seguito da Maverick Vinales e Jorge Lorenzo. In seconda fila invece gli italiani Dovizioso e Rossi, rispettivamente al quarto e sesto posto.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Felice per la prima fila ma non troppo soddisfatto il campione del mondo in carica: “non sono soddisfatto ma sapevo che con la morbida dietro ero abbastanza competitivo, magari non come Marquez, ma sufficientemente per stare in prima linea. Il morbido dietro però in gara domani non va bene, quindi stiamo soffrendo molto, vediamo come sarà domani la temperatura per decidere lo pneumatico di dietro perchè col morbido andiamo forte ma non sappiamo se durerà per tutta la gara“, ha spiegato Lorenzo ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Quando montiamo le dure gli altri hanno un passo costante e forte noi, siamo costanti ma lenti, ma quando montiamo il morbido dietro andiamo come loro e anche più veloce, dobbiamo vedere se riusciamo a fare tutta la gara col morbido“, ha aggiunto il maiorchino che infine spiega il significato del suo casco nuovo: “è un disegno commemorativo dell’anno scorso della gran rimonta che abbiamo fatto“, dichiara soddisfatto e sorridente.