Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Jorge Lorenzo pronto per il Gp di Aragon: “cercherò di gustare di nuovo la vittoria”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Jorge Lorenzo carico in vista del Gran Premio di Aragon: il maiorchino vuole tornare a vincere

Dopo una settimana di pausa i campioni della MotoGp si preparano a tornare in pista ad Aragon, quintultimo appuntamento di questo entusiasmante 2016.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alessandro La Rocca/LaPresse

Dopo il successo di Dani Pedrosa a Misano tutti i tifosi sono pronti a vedere cosa accadrà in Spagna, dove Marquez proverà senza dubbio ad incrementare il suo vantaggio in classifica su Rossi, distante adesso 43 punti. Il campione di Tavullia cercherà di fare del suo meglio per accorciare ancor più le distanze ma dovrà fare i conti anche con un tosto rivale, il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo: “nonostante le grandi aspettative di Misano, siamo tornati finalmente sul podio dopo alcune gare non felici. A Misano abbiamo lavorato molto bene per tutto il fine settimana, ma, in ultima analisi, Dani e Vale stati più veloci di noi. Almeno abbiamo ottenuto un altro podio e abbiamo trovato la linea per quanto riguarda l’impostazione con la moto“, ha dichiarato il maiorchino.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Ora è il momento di andare in Aragona. Questa pista non si adatta perfettamente alla nostra moto, ma nel corso degli ultimi anni siamo stati in grado di vincere più volte, così non si sa mai, soprattutto in questa stagione dove, con i nuovi pneumatici, tutto è impegnativo e difficile. Sono ansioso di lottare sul terreno di casa e cercherò di gustare di nuovo la vittoria“.