Venerdi 2 Dicembre

MotoGp – Incidente e beffa per Petrucci, l’automobilista gli chiede: “ma ci sai andare in motorino?”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Coinvolto in un incidente a Terni, Danilo Petrucci ha visto mettere in dubbio da un automobilista le sue qualità sulle due ruote

Comincia il week-end di Silverstone, non c’è più spazio per calcoli o pensieri. Adesso è tempo di scaldare i motori e partire alla conquista dell’Inghilterra, Gp fondamentale in vista del rush finale.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Dopo il podio dello scorso anno, non comincia benissimo il fine settimana inglese per Danilo Petrucci, costretto ad arrivare a Silverstone con numerose abrasioni dovute ad un incidente con lo scooter avvenuto a Terni. Investito da un automobilista che era intento a parlare al cellulare alla guida, il pilota della Ducati Pramac si è sentito anche dire: “il tuo scooter è nuovo, è evidente che non lo sai nemmeno guidare“. Nonostante le ferite, Petrucci parteciperà comunque al Gp d’Inghilterra provando a centrare un ottimo risultato da dedicare alla gente di Amatrice: “sarebbe bellissimo regalare un podio qui in Inghilterra, come quello dell’anno scorso. Tra 10 giorni, a Misano, dedicherò loro il nuovo casco”.