Giovedi 8 Dicembre

MotoGp: il team Abarth sarà al GP di Misano per tifare Valentino Rossi

LaPresse/PA

Il team Abarth sarà col Team Movistar Yamaha Moto GP per tifare Valentino Rossi sulla pista di casa

LaPresse/Costanza Benvenuti

LaPresse/Costanza Benvenuti

Si attende un tripudio di fan di Valentino Rossi questo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico, dove si svolge il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale. Tra i sostenitori del centauro italiano anche Abarth,  official sponsor del Team Movistar Yamaha Moto GP.
Terzo a Silverstone, in Gran Bretagna, al termine di una gara appassionante e ricca di colpi di scena, Valentino Rossi occupa ora il secondo posto nella classifica generale del campionato e, negli ultimi tre appuntamenti, ha recuperato punteggio nei confronti del leader.

A Misano Adriatico, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, “The doctor” ha vinto in 3 occasioni, nel 2008, 2009 e 2014; altrettanti successi per il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, che si è imposto nel 2011, 2012 e 2013. A dare una spinta in più al pilota di casa contribuiranno migliaia di tifosi attesi sul circuito. Appassionati che hanno nel cuore la voglia di partecipare al successo del loro campione. La stessa filosofia che anima chi possiede una  vettura dello Scorpione.

abarth 124 spiderLa scelta è sempre più ampia, con l’Abarth 595 disponibile in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza, che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell’esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la “più piccola delle supercar”, una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione. Altra grande novità l’Abarth 124 spider: pensato per appagare anche i gusti dei piloti più esigenti, il nuovo modello dello Scorpione è dotato di trazione posteriore, sospensioni raffinate e un motore turbo 1.4 MultiAir a quattro cilindri da 170 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce oppure al cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante.

Abarth rappresenta  il marchio delle passioni, sulla strada come in circuito, e oggi richiama  i fan della Moto GP  per accrescerne  il successo.  Inoltre le emozioni provate in pista ed a bordo di ogni vettura Abarth possono essere ritrovate  in “The Scorpionship“, unica comunità ufficiale del marchio dedicato ai proprietari di auto, collezionisti, soci del club Abarth, e appassionati.