Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, i medici hanno deciso: Iannone non correrà il Gp di Misano

Dopo il consulto di questa mattina, i medici della Clinica Mobile hanno deciso precauzionalmente di non far scendere in pista Andrea Iannone per il Gp di Misano

Niente da fare per Andrea Iannone, il pilota Ducati non parteciperà al Gp di Misano in programma domani sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli.

paolo ciabattiLa decisione è stata presa proprio questa mattina dai medici della Clinica Mobile dopo l’ultimo controllo a cui è stato sottoposto il ducatista. A svelare l’esito della visita è Paolo Ciabatti ai microfoni di Sky Sport: “i medici hanno deciso che è meglio che Andrea salti questa gara perchè questa frattura, anche se non interessa il midollo, è molto estesa. Loro ritengono che un’altra scivolata potrebbe compromettere la situazione e hanno preferito non correre il rischio. Ovviamente Andrea è molto dispiaciuto perchè  era pronto a salire in moto, avverte dolore ma voleva comunque provarci. Alla fine, però, dobbiamo rispettare i professionisti che hanno deciso di farlo riposare“.