Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, drink dallo stivale? Ricciardo esalta Rossi: “c’è un po’ di australiano anche in Vale”

Dopo lo ‘shoey’ messo in mostra da Valentino Rossi sul podio di Misano, Daniel Ricciardo ha fatto i complimenti al ‘Dottore’ con un tweet

Prima Jack Miller ad Assen, poi Daniel Ricciardo a Hockenheim, ieri Valentino Rossi a Misano. Sembra ormai diventata una moda lo ‘Shoey’, cioè la sorsata di champagne dallo stivale messa in mostra direttamente sul podio.

rossiUna pratica tutta australiana diventata famosa grazie a Jack Miller, protagonista di questo ‘gustoso’ siparietto dopo la sorprendente vittoria ottenuta ad Assen. Sulla falsariga del proprio connazionale, anche Ricciardo si è lasciato andare allo ‘Shoey‘, festeggiando però un secondo posto ad Hockenheim. Ieri è toccato a Valentino Rossi ‘drinkare’ davanti al proprio pubblico in festa, un immaginario brindisi a quella marea gialla che ha spinto il ‘Dottore’ dal via fino al traguardo. Gustatosi la scena dalla tv, Ricciardo non ha perso tempo e ha subito twittato il suo messaggio rivolto a Rossi, sottolineando come anche nel pesarese ci sia un po’ di… australiano!