Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Dovizioso svela: “oggi ho avuto paura, ecco perchè”

Costanza Benvenuti/LaPresse

Dopo l’undicesimo posto raccolto oggi ad Aragon, Andrea Dovizioso svela cosa è successo alla sua Ducati

Con una grande prestazione Marc Marquez si mette in tasca il Gp di Aragon e ipoteca a questo punto la vittoria del titolo Mondiale, quando mancano ormai quattro gare alla fine della stagione.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alessandro La Rocca/LaPresse

Sono 52 i punti di vantaggio dello spagnolo su Valentino Rossi, giunto terzo oggi al traguardo e costretto a cedere qualcosa al collega della Honda. Secondo invece si piazza Jorge Lorenzo, capace di difendersi dagli attacchi del compagno di squadra e a conquistare un podio che fa morale in vista di questo rush finale. Giornata da dimenticare, invece, per Andrea Dovizioso solo undicesimo al traguardo a causa di problemi alle gomme: “ancora non è chiaro quello che è successo – commenta il ducatista ai microfoni di Sky Sportè strano perchè la ruota ha girato sul cerchio e ha creato delle vibrazioni. Al quarto giro la gomma davanti ha avuto una reazione strana mai avuta e lì ho capito che avrei dovuto mollare.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alessandro La Rocca/LaPresse

Dopodichè la gomma di dietro ha girato sul cerchio e a quel punto lì mi son preso un po’ di paura e ho rallentato un po’. A parte questo mi dispiace tanto perchè abbiamo lavorato bene. Addirittura avremmo potuto giocarci il podio, Valentino e Vinales hanno tenuto un passo al nostro livello. Quando succedono queste cose ti tagliano le gambe dopo le cose positive dei giorni precedenti. Quando in prova spingi forte e non succede niente, non capisco perchè poi succeda in gara. Dev’essere Ducati a capire perchè accadono queste cose, però io non darei la colpa alla mia moto. Non so dare una spiegazione, abbiamo perso pezzi e non voglio dare colpe a nessuno però è normale che è pesante finire la gara così”.