Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Dovizioso spiega: “vincere qui sarebbe speciale”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Sensazioni positive per Andrea Dovizioso in vista del Gran Premio di San Marino a Misano

E’ tutto pronto per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Domenica i piloti della MotoGp si sfideranno sul circuito di Misano davanti al pubblico italiano. Oggi si comincerà a respirare aria di sfide già durante la conferenza stampa dei piloti, mentre domani si accenderanno i motori con le prime sessioni di prove libere.

Un appuntamento, quello di Misano, importantissimo per molti, soprattutto per i piloti italiani: “sicuramente è una gara davvero importante, per la Ducati ma in particolar modo per me, la mia prima gara nel 2000 l’ho fatta qui con una grande vittoria, abbiamo fatto un test 2 settimane fa e il feeling era positivo, anche se non c’erano avversari ma le sensazioni sono buone“, ha dichiarato Andrea Dovizioso in conferenza stampa.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Dobbiamo vedere come andrà con la gomma nuova, ma sono fiducioso riguardo questo week end, la velocità credo che ci sia quindi dobbiamo lavorare nel modo giusto per farci trovare pronti alla gara. Ogni volta che puoi fare un test prima della gara è sempre meglio, non so quanto aiuterà, il tempo sembra buono, un po’ di vantaggio lo avremo“, ha continuato il ducatista che sul sui suoi problemi fisici spiega: “non male, chiaramente ogni volta che cadi dopo qualche giorno hai sempre una piccola ricaduta ma non penso che possa condizionare la mia guida, Ho male ma vedremo quando saliremo in moto. Quello che è successo a Silverstone è una conseguenza di come io e Iannone dobbiamo guidare la moto non è condizionato da un problema fisico. Ora siamo molti competitivi ma ci sono alcuni settori dove è difficile e ci sono piste molto difficili per noi come Silverstone. Non credo che qui avremo problemi“.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

E’ qualcosa di molto bello e importante vincere una gara in MotoGp, tutti siamo qui per cercare di ottenere quel risultato, non sono contento di non esserci ancora riuscito ma cercherò di migliorare, abbiamo le possibilità per farlo, e spero che possa accadere qui, se accadesse sarebbe speciale“, ha