MotoGp, Dovizioso soddisfatto: “ma il ginocchio fa male e condiziona l’approccio”

SportFair

Andrea Dovizioso contento e soddisfatto dopo la prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino

E’ andata in scena questa mattina la prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. L’attesa è finalmente terminata! I piloti della MotoGp sono finalmente scesi in pista a Misano davanti al pubblico italiano che ha potuto gioire ed entusiasmarsi per il miglior tempo segnato da Valentino Rossi.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Settimo tempo per Dovizioso che nonostante qualche dolore al ginocchio doppiamente infortunato si dice contento di come è andata la sessione di prove: “abbastanza soddisfatto, siamo partiti subito con una buona velocità, la gomma davanti è diversa da quelle dei test c’ha meno grip infatti ci sono state parecchie cadute, il feeling non è al 100% per quel motivo lì“, ha dichiarato al termine delle prime libere ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

La moto si comporta bene, mancano certi dettagli, sono contento, mi fa un po’ male il ginocchio purtroppo, pensavo di andare meglio invece è peggiorato, ci sta, mi fa male ma non sto prendendo nulla, quindi spero che migliorerà. Non ho un dolore forte quando spingo in moto, un dolore fisso anche al tatto, è sempre lì. Ma quando fai le prove devi sempre decidere quanto rischio prenderti e una cadutina sul ginocchio non aiuterebbe il week end e condiziona un po’ l’approccio“, ha concluso il ducatista.

 

 

Condividi