Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Dovizioso contento a metà: “il passo c’è, ma le gomme mi penalizzano”

LaPresse/EFE

Dopo il settimo posto delle FP3, Andrea Dovizioso esprime le sue considerazioni in vista del prosieguo del week-end di Silverstone

Mattinata non proprio positiva per Andrea Dovizioso quella appena conclusa sul circuito di Silverstone, un settimo posto che non soddisfa il pilota della Ducati ancora alle prese con molti problemi di gomme.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Nonostante le difficoltà, però, il ducatista prova a guardare il bicchiere mezzo pieno e, ai microfoni di Sky Sport, esprime le sue considerazioni sul prosieguo del week-end. “Abbiamo provato un set up diverso e va meglio, ma dobbiamo migliorare in alcune componenti. Come passo non siamo messi male, non è ancora sufficiente, ma non mi posso lamentare. Ciò che manca è quel giusto feeling per fare ciò che voglio, la gomma nuova mi penalizza un po’. Bisogna cercare di essere a posto quando la gomma cala, se la gara sarà asciutta sarà difficile gestire gli pneumatici fino al traguardo. Ci siamo concentrati sulla morbida, sembra buona e vedremo se riusciremo a fare altri giri sull’asciutto questo pomeriggio“.