Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Crutchlow entusiasta: “è un bel momento della mia carriera, adesso testa a Misano”

LaPresse/PA

Vinales domina in lungo e in largo il Gp di Silverstone, Crutchlow e Rossi completano il podio: ecco le parole dei protagonisti

Un Gp emozionante e ricco di colpi di scena, dall’incidente al via tra Baz ed Espargarò fino agli innumerevoli sorpassi tra Marquez, Rossi e Crutchlow.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

La gloria più grande, però, se la prende senza dubbio Maverick Vinales, autentico protagonista del Gp di Silverstone con la sua prima vittoria in carriera arrivata dopo aver messo in fila Crutchlow e Valentino Rossi, piazzatisi rispettivamente al secondo e terzo posto. Solo quarto Marc Marquez, costretto a rinunciare al podio a causa di un errore arrivato a pochi km dal traguardo. “Mi sono divertito tanto – commenta Crutchlow ai microfoni di Sky Sportsono felice perchè era la mia gara di casa. Ho fatto del mio meglio e ho ottenuto questa seconda posizione al termine di una bella battaglia con Rossi e Marquez. Sono soddisfatto, ora testa a Misano per riprovarci. Il feeling con la moto è buono, sono soddisfatto e ringrazio la squadra che ha fatto un ottimo lavoro. E’ un bel momento della mia carriera, con Marquez ho lottato alla pari non siamo ragazzine e non mi lamento di nulla. A Misano dobbiamo cercare di fare qualcosa di speciale, con questa forma che mi ritrovo non mi accontento di nulla“.