MotoGp, che botta per Dovizioso a Silverstone: gonfiore, ematoma e crioterapia [VIDEO]

SportFair

Andrea Dovizioso sfortunato nelle qualifiche di Silverstone: il ducatista cade e si procura un brutto ematoma al ginocchio già infortunato a Misano

Dopo la quarta sessione di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra andate in scena questo pomeriggio a Silverstone, i campioni della MotoGp sono tornati in pista per le qualifiche. Una sessione di qualifiche bagnata che ha visto Cal Crutchlow conquistare una strepitosa pole position davanti a Valentino Rossi e Maverick Vinales. Quinto posto per Marquez, caduto a pochi minuti dal termine della sessione, nono invece Jorge Lorenzo.

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Giornata da dimenticare invece per Andrea Dovizioso: il ducatista è infatti caduto durante le qualifiche a Silverstone procurandosi un gonfiore al ginocchio, lo stesso che si era infortunato la settimana scorsa durante la giornata di test a Misano. Dovizioso è immediatamente andato al centro medico, guidando personalmente lo scooter, dove è stato sottoposto a radiografie e accertamenti per poi spostarsi in clinica mobile, dove sta lavorando per ridurre il gonfiore e il dolore tramite la crioterapia: “non sembra ci siano lesioni, ha preso una botta sullo stesso ginocchio di Misano, ha una botta un ematoma che stanno cercando di risolvere con crioterapia, l’importante è che durante la notte non si gonfi“, ha dichiarato Simone Battistella, manager del forlivese ai microfoni di Sky Sport.

Condividi