Martedi 6 Dicembre

MotoGp, arriva la seconda edizione del Yamaha VR46 Master Camp: Rossi darà lezioni a 6 giovani piloti

LaPresse/EFE

Per la seconda edizione del Yamaha VR46 Master Camp Valentino Rossi darà lezioni private a 6 piccoli campioni del team giapponese 

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Yamaha Motor Co., Ltd. e la VR46 ritornano al Riders Academy per la seconda edizione della Yamaha VR46 Master Camp. Questa edizione servirà ad offrire a 6 giovani piloti del team giapponese di acquisire maggiori conoscenze ed esperienze nel settore corse. Ci saranno Valentino Rossi e altri piloti del settore VR46 Academy

La prima edizione del Yamaha VR46 Master Camp è stato un successo è ha visto 5 piloti del team giapponese avere delle lezioni speciali dal campionissimo di Tavullia. Oltre Rossi c’è stato un grande pilota come Marco Belli, campione americano, europeo Flat Track. Yamaha Motor Co., Ltd. e Riders VR46 Academy con questa seconda edizione metterà a dura prova i ragazzi provetti per capire se hanno del talento. L’evento si terrà dal 14 al 18 settembre. 

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Il programma sarà simile a quello della prima edizione: i partecipanti provengono dall’Asia (Asia Production 250, classe AP), dall’ARRC (Asia Road Racing Championship). Ci saranno: due piloti thailandesi, due piloti indonesiani, un pilota giapponese e un pilota malese.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

La seconda edizione della Yamaha VR46 Master Camp sarà ospitato da VR46 Riders della Rossi Academy nella regione della città natale di Rossi, Tavullia. Là i piloti Master Camp riceveranno una formazione un dirt track al Motor Ranch, maneggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, e altre attività come la corsa con i go-kart e formazione fisica in palestra, con l’obiettivo di aiutarli a progredire ulteriormente come piloti.