Domenica 4 Dicembre

Moto3: prima fila tutta italiana a Silverstone, Bagnania in pole position

LaPresse/Alessandro La Rocca

Bagnaia conquista la pole position del Gran Premio d’Inghilterra di Moto3, prima fila tutta italiana

E’ quasi tutto pronto per il Gran Premio d’Inghilterra. Se i campioni della MotoGp ancora devono disputare la quarta sessione di prove libere, a Silverstone per i piloti di Moto2 e Moto3 è tempo di qualifiche. In quest’ultima categoria una gioia tutta italiana: Bagnaia è infatti in pole position (prima in carriera) accompagnato in prima fila da altri due italiani, Bastianini e Antonelli.

bastianiniSono contento perchè l’anno scorso in questa pista avevo fatto un po’ di fatica ma quest’anno mi sono trovato meglio anche sul bagnato. Sono soddisfatto, peccato perchè se continuava a piovere uguale avrei potuto fare qualcosina di più. Domani partiamo secondi speriamo sia una bella gara“, ha dichiarato Enea Bastianini ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

Stamattina c’è stato un problema tecnico con i cavi della moto e abbiamo perso il turno, ma sapevamo di essere veloci. Secondo me possiamo pensare di fare una bella gara sia sull’asciutto che sul bagnato. Abbiamo cambiato un po’ l’assetto e siamo andati molto forte“, ha dichiarato il poleman.