Sabato 3 Dicembre

Mondiali di calcio a 5, Italia pronta al debutto: ecco il calendario degli azzurri

L’Italia esordirà ai Mondiali di calcio a 5 alle 3 di notte di lunedì 12, nel gruppo degli azzurri Paraguay, Vietnam e Guatemala

Primo giorno di lavoro in Colombia per la Nazionale italiana di Futsal, che ha sostenuto una doppia seduta di allenamento al Centro Sportivo Univalle di Cali in vista dell’esordio nella Coppa del Mondo in programma nella notte di domenica 11 settembre.

menichelliI 14 giocatori convocati dal ct Menichelli sono tornati a lavorare sul campo cinque giorni dopo l’amichevole di Cavalese contro l’Ucraina (terminata 2-0), concentrandosi sulla parte atletica, ma senza trascurare quella tecnico-tattica. “Siamo un po’ stanchi, viste le quasi 24 ore di viaggio – ha detto il capitano Gabriel Limasmaltire il fuso orario di sette ore non è per niente facile, non a caso ci siamo allenati a un ritmo medio-basso, ma siamo pronti a mettere più intensità d’ora in avanti“. Mercoledì è in programma l’ultima delle sei amichevoli di preparazione al Mondiale, la prima e unica in Colombia: dopo i successi nei doppi test contro Slovacchia e Ungheria e nel match disputato contro l’Ucraina, l’avversaria stavolta sarà l’Uzbekistan. L’esordio è fissato per domenica a Cali contro il Paraguay alle ore 20 locali (le 3 di lunedì 12 in Italia); secondo impegno, sempre al Coliseo El Pueblo, mercoledì 14 alle 18 (l’1 di giovedì 15 in Italia) contro il Guatemala, mentre la sfida conclusiva del raggruppamento si giocherà a Bucaramanga sabato 17 alle ore 18 contro il Vietnam (l’1 di domenica 18 in Italia). (ITALPRESS).