Sabato 3 Dicembre

Mini al Salone di Parigi 2016: la gamma John Cooper Works e le sue irresistibili novità [FOTO]

Mini introduce all’interno della sua gamma una nuova versione della già nota serie John Cooper Works e presenta le novità apportate alle serie già esistenti

L’ultima generazione di modelli del brand britannico MINI assicura un divertimento di guida irresistibile sia nel segmento delle vetture compatte che di piccola cilindrata. La gamma di modelli John Cooper Works viene completata adesso da un nuovo atleta di alta classe che entusiasmerà nuovi target-group con il suo caratteristico race feeling. La nuova MINI John Cooper Works Clubman celebra la propria anteprima mondiale al Mondial de l’Automobile 2016 di Parigi.

p90217395-highresL’ultimogenito è contemporaneamente l’atleta più estremo della gamma MINI: infatti, coniuga il suo temperamento coinvolgente con primati nelle discipline abitabilità, versatilità e utilizzo nei percorsi più lunghi. Il risultato è una maggiore varietà anche nella gamma di modelli John Cooper Works. Dopo l’esordio di successo della nuova MINI John Cooper Works nella classica linea a 3 porte e la nuova MINI John Cooper Works Cabrio che assicura un vivace divertimento di guida open-air, la nuova MINI John Cooper Works Clubman si presenta come un multi-talento, preparata ad affrontare sia i numerosi aspetti della guida giornaliera che le sfide derivanti dall’uso sul circuito.

Grazie al motore più potente finora montato in un modello MINI, alla trazione integrale ALL4 di serie, alla tecnica di assetto configurata per offrire le massime caratteristiche di performance e al design e agli equipaggiamenti esclusivi, la MINI John Cooper Works Clubman si distingue nettamente dalle altre varianti di modello della MINI Clubman. Inoltre, il pubblico del Salone che si terrà dal 1° al 16 ottobre nella capitale francese, potrà ammirare l’attuale offerta di modelli nel segmento delle vetture compatte e di piccola cilindrata. Oltre alla nuova MINI Cabrio, l’attenzione si concentrerà soprattutto sulla nuova MINI Seven. Il primo modello di design della nuova generazione è disponibile sia nella versione a 3 porte che a 5 porte e combina le moderne caratteristiche premium con la cura della tradizione e dello stile individuale.

Questo slideshow richiede JavaScript.