Sabato 10 Dicembre

Messina si prepara al Giro 2017 e coccola il “suo” Nibali. Intervista allo Squalo, sentite cosa dice sul team Bahrain… [FOTO e VIDEO]

Nibali a Messina: ieri abbraccio con la città, oggi la Granfondo a Milazzo

Grandissimo entusiasmo al Punto Enel di Messina dove ieri pomeriggio una folla festosa ha acclamato il campionissimo Vincenzo Nibali. Il vincitore del Giro D’Italia 2016 presentato dal giornalista Marino Bartoletti ha parlato della sinergia tra Enel e Giro. Presente anche il sindaco Accorinti che ha elogiato le gesta dell’atleta. All’evento i vincitori di un concorso indetto da Enel, hanno avuto la possibilità di porre diverse domande al ciclista messinese e hanno anche ricevuto in omaggio la maglia rosa del Giro d’Italia firmata dallo “Squalo dello Stretto”. Una bellissima giornata di sport che ha visto protagonisti i tifosi di Nibali.

granfondo nibali milazzoIl ciclista messinese stamattina è  alla Granfondo Nibali e la città di Milazzo gli si sta stringendo attorno con migliaia di partecipanti. Lo Squalo è tornato in bici e ha spiegato che “Dopo l’intervento che ho subito per l’incidente alle Olimpiadi sono stato a Messina e ho ripreso a pedalare girando per le strade della mia città. Inizialmente avevo dei problemi per delle vibrazioni che sentivo in bici, ora sto meglio e sara’ il medico a dirmi quando sarò pronto per le gare”. “In programma abbiamo tanti eventi in Siciliaprosegue Nibali – e la ‘Gran fondo’ è un’occasione per ritornare nella mia terra”.

Questo slideshow richiede JavaScript.