Domenica 4 Dicembre

Mercato NBA, ‘The Magician’ ha deciso: Milos Teodosic apre le porte agli USA!

LaPresse/Xinhua

Milos Teodosic infiamma il mercato NBA: la stella del CSKA Mosca apre le porte ad un suo approdo negli USA

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Mercato NBA, Milos Teodosic pronto per l’NBA – Tecnica, tiro da 3 micidiale, visione di gioco a 360°, grande assistman e velocità di pensiero strabiliante, eppure Milos Teodosic, playmaker del CSKA Mosca, non ha mai fatto il salto in NBA. La stella che ha portato il CSKA a vincere l‘Eurolega e la Serbia ad ‘accontentarsi’ dell’argento di Rio contro un Team USA troppo forte, era stato vicino ai Grizzlies nel 2013, ma il ruolo di riserva di Mike Conley non era di suo gradimento e i dubbi sulla diversità di gioco fra Europa e USA lo hanno fatto desistere. Adesso qualcosa sembra essere cambiato.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Mercato NBA, le motivazioni di Teodosic – “Ho sempre creduto che il basket praticato negli USA non facesse per me. Ora, però, ho cambiato idea: sto prendendo fortemente in considerazione l’idea di confrontarmi con i migliori interpreti al mondo di questo meraviglioso sport. Non so cosa abbia generato questo ripensamento, probabilmente sono più duro mentalmente e sono maggiormente consapevole delle mie capacità tecniche e fisiche. So quello che posso dare in campo e non ho dubbi sul fatto che potrò essere un fattore anche in un’arena NBA”, riporta un post scritto dallo stesso Teodosic nel suo blog.

LaPresse/Efe

LaPresse/Efe

Mercato NBA, i dettagli dell’approdo negli USA – Teodosic non potrà però approdare in NBA già da questa stagione, visto l’anno di contratto rimantente col CSKA Mosca (senza NBA escape). Se ne riparlerà quindi della stagione 2017-2018 quando il talento della Serbia potrà incantare anche la platea a stelle e strisce.