Sabato 10 Dicembre

Mercato ciclismo: Gasparotto e Agnoli approdano nel Team di Nibali

Enrico Gasparotto e Valerio Agnoli raggiungeranno Vincenzo Nibali nel Team Bahrain-Merida

Enrico Gasparotto e Valerio Agnoli saranno i prossimi ciclisti che saranno nelle file della Bahrain-Merida. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i due ciclisti saranno pronti a disputare il prossimo anno tra le fila del neo-team che vedrà capitano Vincenzo Nibali.
Enrico GasparottoEnrico Gasparotto
ha un palmares di tutto rispetto: nel 2007 ha vinto la crono-squadre del Giro d’Italia da Caprera a La Maddalena; nel 2010 con l’Astana la 5ª tappa Tirreno-Adriatico da Chieti a Colmurano; nel 2012 l‘Amstel Gold Race sempre col team kazako e in questa stagione ha replicato la vittoria in Olanda. Gasparotto è un ciclista da classiche più che da grandi giri: infatti né alla Vuelta di Spagna, né al Giro d’Italia e né al Tour de France è riuscito ad entrare nei primi 50 in classifica. Mentre nelle classiche nel 2012 alla Liegi-Bastogne-Liegi si è piazzato terzo e al Giro di Lombardia nel 2013 quinto. Stregato invece il Giro delle Fiandre: nelle due occasioni in cui ha partecipato, il ciclista italiano si è sempre ritirato. Il corridore proviene dalla Wanty – Groupe Gobert.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Valerio Agnoli invece è un ciclista che ha vinto poco. Ma le sue vittorie sono soprattutto nelle cronosquadre. Nel 2008 ha vinto la 1ª tappa della Vuelta di Spagna; nel 2010 la 4ª tappa del Giro d’Italia e questa stagione la 1ª tappa del Giro del Trentino. Il ciclista italiano nelle classiche e nelle classifiche generali non ha mai dato il suo meglio, viste le sue spiccate doti da gregario. Agnoli proviene dalla Nippo-Fantini.