Domenica 4 Dicembre

Lexus LC500: ecco il nuovo bolide dedicato al campionato Super GT 2017 [FOTO]

Lexus LC 500 sarà in pista per il nuovo atteso campionato campionato Super Gt 2017

Lexus ha presentato ufficialmente la vettura da corsa che sarà impiegata nel campionato Super GT del 2017. La nuova vettura è stata sviluppata sulla piattaforma della nuova LC 500, con una versione ibrida prevista nel mercato italiano il prossimo anno. I test inizieranno già da questo mese, per poter essere pronti all’esordio.

Lexus LC 500 e la variante ibrida LC Hybrid sono state progettate come coupe Gran Turismo. Solo che hanno un nuovo pacchetto aerodinamico e altri interventi mirati a ridurne il peso. Sono stati incrementati le prestazioni, grazie al motore turbo 2.0 quattro cilindri a iniezione diretta ed alla nuova trasmissione con cambio sequenziale a sei rapporti. Queste modifiche hanno permesso di rendere l’auto adatta alla pista e soprattutto avere una vettura di alto livello di competizione nel campionato Super GT.

Anche la scocca è stata profondamente rivisitata, grazie a parafanghi più larghi, un ampio spoiler, un grande diffusore posteriore e prese d’aria multiple per migliorare la deportanza e la gestione del calore. Queste caratteristiche migliorano il comportamento aerodinamico della coupe senza alterarne la riconoscibilità, grazie agli elementi che maggiormente caratterizzano il brand quali la griglia a clessidra ed il motivo a ‘L’ dei gruppi ottici.