Lamborghini Huracan, un giorno con l’esemplare della Polizia [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

La Lamborghini Huracan della Polizia è stata immortala in un filmato che mostra le operazioni di trasporto urgente d’organi

La Polizia di Stato vanta nel suo parco auto ben 2 Lamborghini Huracan donate in comodato d’uso gratuito dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. Tra gli importanti compiti di questa supercar in divisa troviamo quello del trasporto urgente d’organi e di sangue, la vettura vanta infatti nella sua dotazione uno speciale frigobox istallato nel baule anteriore appositamente studiato per questa delicata operazione. Nel video che vi mostreremo in seguito sarà infatti possibile apprezzare la vettura in azione.Lamborghini Huracan Polizia (3)

La Huracan della Polizia si distingue per la livrea istituzionale bianca e blu e per i lampeggianti LED sul tetto, inoltre  dispone inoltre una videocamera posizionata a fianco dello specchietto retrovisore che permette al servizio Provida di inquadrare i veicoli e le rispettive targhe degli eventuali trasgressori e di identificarli confrontando i dati raccolti con quelli contenuti nel database delle Forze dell’ordine.

Passando alle prestazioni dell’auto, scopriamo che la vettura è equipaggiata con un  V10 5.2 litri da 610 CV e 560 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione integrale tramite l’uso di un cambio doppia frizione. Secondo i dati ufficiali rilasciati dal Costruttore, la Huracan raggiunge i 325 km/h  di velocità di punta e brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi. Ora non ci resta che ammirare il video delle sue splendide imprese.

Condividi