La Serie A celebra i nonni: sabato e domenica i capitani delle squadre accompagnati da due nonni

SportFair

Due nonni accompagneranno in campo i capitani delle squadre nella settima giornata di Serie A

Sabato e domenica prossimi,  in occasione della settima giornata di calcio  della serie A TIM, due nonni entreranno in campo,  insieme ai capitani delle squadre,  per celebrare la giornata a loro dedicata in tutto il mondo.
La Lega Serie A  ha accolto l’invito  del Presidente dell’associazione Peter Pan, il giornalista e sociologo della salute, Mario Campanella,  che aveva  chiesto al presidente Beretta un gesto simbolico di grande importanza,  in un Paese  nel quale la popolazione over  65 supera il 40%.
Sono grato al presidente Maurizio Beretta  e al presidente  del Coni,  Giovanni Malago -ha detto Campanella – per la grande sensibilità dimostrata,  a conferma della straordinaria funzione che il calcio  esercita nel nostro contesto culturale“.
In molte famiglie italiane – ha aggiunto il giornalista – i nonni,  specie in un momento interminabile di crisi economica,  svolgono un ruolo di collante sociale ,  spesso  fungendo  da indispensabile  supporto.
Il fatto che domenica prossima insieme a  Buffon,  Hamsik,  Icardi,  De Rossi – ha detto ancora il giornalista – appaiano  signori di terza età  è un affresco  bellissimo di solidarietà,  che  dimostra come  lo sport agonistico,  ai suoi livelli più alti,  sia  un veicolo di promozione  sociale insuperabile,  contro ogni  assurda discriminazione”.

Condividi