Giovedi 8 Dicembre

Koenigsegg Agera RS Naraya, l’hypercar da 1.160 CV si veste d’oro [FOTO]

Dalla richiesta di un facoltoso cliente nasce la Koenigsegg Agera RS Naraya, esemplare unico impreziosito di vero oro

La Agera RS è una delle automobili più veloci ed esclusive sul mercato, il suo V8 biturbo da 1.160 CV e 1.280 Nm di coppia massima le permette prestazioni da urlo. Nonostante le sue qualità fuori dal comune, Pasin Lathouras – facoltoso cliente e pilota GT al volante di una Ferrari  – ha deciso di ordinare un esemplare unico dell’hypercar svedese, personalizzando la vettura con componenti decisamente fuori dal comune.Koenigsegg Agera RS Naraya (1)

Battezzata  Koenigsegg Agera RS Naraya, questa one-off Sarà presentata in anteprima al Concorso d’eleganza Salon Privé a Palazzo Blenheim, dall’1 al 3 settembre. La vettura sfoggia una speciale livrea con fibra di carbonio a vista, con riflessi blu, utilizzati anche all’interno dell’abitacolo.

Il corpo vettura si caratterizza  inoltre per un particolare veramente incredibile, ovvero vere e proprie foglie d’oro applicate sulla carrozzeria dallo specialista Ettore Callegaro.  Le foglie d’oro sono state applicate in due settimane di lavoro, 12 ore al giorno per ben 12 giorni: un tempo decisamente lungo, ma sicuramente minore dell’anno e mezzo servito per realizzare l’intera vettura.