Venerdi 9 Dicembre

Juventus nei guai: lungo stop per Asamoah e Rugani, ecco quanto dovranno stare fuori

LaPresse/Spada

Grave l’infortunio Asamoah e Rugani costretti ai box per oltre un mese: questo il report medico della Juventus

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Asamoah – Rugani, tegola Juventus – Una doppia tegola per la Juventus. Per almeno 45 giorni, infatti, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani: per i due giocatori, usciti malconci dalla sfida di ieri con il Palermo, gli esami strumentali a cui si sono sottoposti poche ore fa hanno evidenziato dei problemi decisamente seri. Ecco il report con i tempio di recupero pubblicato pochi minuti fa dalla Juventus:

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Asamoah – Rugani, tegola Juventus –“Venendo alle condizioni di Daniele Rugani e Kwadwo Asamoah, gli esami strumentali ai quali in giocatori infortunati nel corso della gara di ieri sono stati sottoposti nella mattinata odierna presso il J|Medical, hanno evidenziato per Asamoah la rottura del menisco mediale del ginocchio destro e per Rugani una distrazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Asamoah – Rugani, tegola Juventus – Per il primo è previsto un approccio di tipo chirurgico per via artroscopica i cui dettagli verranno decisi nelle prossime ore. Per il secondo è previsto un trattamento conservativo. Allo stato attuale, si prevede una prognosi per entrambi di circa 45 gg, che  potrà essere  meglio definita nei prossimi giorni”.