Mercoledi 7 Dicembre

Juventus, l’elogio di Scholes: “in Premier vincerebbe contro tutte le squadre”

LaPresse/PA

L’ex centrocampista del Manchester United Paul Scholes massacra la Premier ed esalta la Juventus: “vincerebbe contro qualsiasi squadra”

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Juventus, l’elogio di Scholes – Ma quelli che criticano il calcio italiano vedono davvero le partite? Secondo me no. In Italia forse non hanno tante grandi squadre, ma quando gli inglesi dicono che il calcio italiano non è bello non credo che sappiano quello che dicono. Dicono: è noioso. Ma va! La Juventus batterebbe qualsiasi squadra in Premier League. Sono andati a Manchester l’anno scorso e hanno battuto il City facilmente. Ma noi continuiamo a sostenere che il calcio italiano pensa solo a difendere. Che sciocchezza!”. Un elogio al club bianconero e, allo stesso tempo, una schiaffo al calcio inglese. Firmato, Paul Scholes.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Juventus, l’elogio di Scholes – Si sì, proprio l’ex centrocampista del Manchester United ha massacrato la Premier League nel corso di una lunga intervista al ‘Guardian’: “non riesco più a divertirmi guardando una partita, specialmente in Inghilterra. Quando sento dire che il calcio inglese è il migliore del mondo non capisco. Io credo che quello spagnolo sia il migliore per distacco e la Germania ha squadre migliori. I migliori giocatori sono in Spagna o al Bayern Monaco o alla Juventus. Alla fine i grandissimi giocatori non sono in Premier, abbiamo i grandi giocatori, ma i migliori del mondo sono altrove: non c’è Messi in Premier”.