Sabato 10 Dicembre

Joya Juventus, Dinamo schiantata: show bianconero in Champions, FOTO e VIDEO dei gol

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus che passeggia con la Dinamo a Zagabria: Pjanic, Higuain e una meraviglia di Dybala regalano ai bianconeri il successo in Champions. Il Poker arriva su autogol.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Dinamo Zagabria-Juventus, il racconto – Una notte da Champions a forti tinte bianconere. Dopo il mezzo passo falso all’esordio contro il Siviglia, la Juventus strapazza la Dinamo Zagabria. Avversario decisamente alla portata, ma nelle notti europee di facile c’è sempre ben poco: a trasformare in una gita fuori porta la trasferta croata ci pensa subito Miralem Pjanic. Tocco morbido dopo un disimpegno horror della difesa della Dinamo, Juventus subito avanti. Pochi minuti dopo la traversa dei padroni di casa: unico spunto di una partita in cui i giocatori croati hanno vissuto da spettatori non paganti.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Dinamo Zagabria-Juventus, il racconto – E di spettacolo da vedere ce n’è tanto e tutto a tinte bianconere: Pjanic disegna un assist bellissimo, Higuain controlla e mette dentro di sinistro. Spietato il Pipita, infallibile. Per rendere però perfetta la notte bianconera serve la rete di Dybala, a secco da ormai troppo tempo. Detto, fatto. E che gol quello della Joya: sinistro terrificante da 25 metri, palla che si insacca in rete. Il poker arriva su autogol dopo una punizione calciata da Dani Alves. Nel finale spazio anche per l’ex Pjaca, anche lui vicino al gol. Sarebbe stata a partita perfetta, ma Allegri può essere decisamente soddisfatto anche così.