Venerdi 9 Dicembre

Italia, urlo Buffon: il portiere azzurro risponde così alle critiche

LaPresse/Donato Fasano

Dopo il successo su Israele, il portiere dell’Italia Gigi Buffon esalta il gruppo azzurro: “con la Francia incidente di percorso”

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Italia, parla Buffon – Critiche eccessive dopo una sconfitta in amichevole con la Francia. Il gruppo azzurro ha incassato in silenzio, decidendo di rispondere sul campo a chi già aveva mosso degli appunti al lavoro di Giampiero Ventura. Un autogol tutto italiano, che troppo spesso ha ‘rovinato’ le serate azzurre prima ancora che la Nazionale scendesse in campo. La risposta di Verratti e compagni è però arrivata sul campo: 3-1 su Israele seppur tra tante (troppe) sofferenze e buona la prima per Ventura.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Italia, parla Buffon – A commentare il successo e rispondere tra le righe alle critiche, ci ha pensato Gigi Buffon ai microfoni di Sky Sport: “sono molto contento, come tutta la squadra. Dovevamo dare risposte a noi stessi come gruppo e far vedere che la gara contro la Francia era solo un incidente di percorso dove spirito e rabbia, cose imprescindibili per noi, erano venuti meno. L’Italia contro Israele è stata gagliarda. Io sono solo un ventitreesimo di questa Nazionale, tutti hanno dato il proprio contributo e volevamo tornare quelli che avevano fatto ottime prestazioni all’Europeo che avevano fatto rivitalizzare il movimento”.