Sabato 3 Dicembre

Il 2 ottobre si celebra la festa dei nonni, originale proposta dell’Associazione Peter Pan alla Lega Calcio

LaPresse/Valerio Andreani

In occasione della festa dei nonni del prossimo 2 ottobre, il presidente dell’Associazione Peter Pan ha chiesto a Malagò e Beretta di far entrare 22 anziani in ogni campo di serie A insieme alle squadre

Seguire quello che è avvenuto a Stoccolma pochi giorni fa,  facendo entrare  22 anziani in ogni campo di calcio di serie A insieme alle squadre,  per celebrare la festa dei nonni  che ricorre proprio domenica  2 ottobre.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

È quanto ha chiesto  il Presidente dell’associazione  Peter Pan,  Mario Campanella, al Presidente del Coni Giovanni Malagò. Campanella ha ideato le due giornate di calcio contro la pedofilia  svoltesi a novembre 2012  e maggio  2015. “Confido nella sensibilità di Malago che  è il capo del nostro movimento sportivo – ha detto Campanella – e in quella di Maurizio Beretta,  che rappresenta le venti  società di calcio di Serie A. I nonni sono  l’estremità a protezione delle famiglie ma anche persone vive e in grado di dare  tanto, in un contesto di desertificazione sociale. Il calcio  è  uno straordinario veicolo  di promozione – conclude il  giornalista e sociologo della salute – e questo piccolo gesto,  come avvenuto in Svezia,  avrebbe un significato profondo”.