Venerdi 2 Dicembre

Guy Martin, pronto a battere il record di velocità su due ruote da oltre 600 km/h

Guy  Martin proverà a superare la velocità di 616,12 km/h in sella ad un prototipo da 1.000 CV

Guy Martin proverà ad entrare nella storia dei record guidando il  prototipo Infor Rocket  di Triumph, per provare ad ottenere il nuovo record di velocità su una due ruote e diventare così il motociclista più veloce del mondo.Guy Martin

Martin proverà ad ottenere il nuovo record sul lago salato di Bonneville: l’obiettivo è di raggiungere e superare la folle velocità di 616,12 km/h. Il pilota potrò contare sulla super potenza della  Infor Rocket equipaggiata con due motori tre cilindri Triumph Rocket III sovralimentati alimentati a metanolo, capaci di  erogare  una potenza complessiva di circa 1.000 CV.

“Superato il problema della manovrabilità a bassa velocità, è tutta una questione di gestire l’accelerazione, in più il vento può essere un problema, diciamo che non è uno di quei casi dove si sale e si gira la manopola del gas con tranquillità. – ha dichiarato Martin che ha aggiunto – Gli ingegneri Triumph hanno costruito un mezzo straordinario, dandomi davvero la possibilità di battere il record assoluto di velocità su terra su due ruote”.