Domenica 4 Dicembre

Grande festa a Milano per la Laureus F1 Charity Night: raccolti 357.460 euro [FOTO]

Si è svolta ieri, giovedì 1 settembre, al Mercedes-Benz Center di Milano la Laureus F1 Charity Night: una notte dedicata allo sport e al sociale. Numerosi gli ospiti e gli Ambasciatori Laureus protagonisti del red carpet

Il Mercedes-Benz Center di Milano, per il terzo anno consecutivo, ha ospitato la Laureus F1 Charity Night: serata di fundraising dedicata allo sport e al sociale, nata per sostenere i progetti di Fondazione Laureus Italia Onlus che, dal 2005 ad oggi, hanno dato la possibilità ad oltre 3000 bambini e ragazzi che provengono da contesti urbani difficili di poter migliorare la qualità della loro vita attraverso percorsi sportivi ed educativi.
Laureus_Charity_Night_(43)Fondazione Laureus Italia Onlus opera all’interno delle periferie delle grandi città italiane con l’obiettivo di sostenere minori con forti deprivazioni economiche e sociali utilizzando lo sport come strumento di supporto psico-pedagogico. Nella mission della Fondazione, le parole del suo Patron Nelson Mandela: “lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c’era solo disperazione”.
Laureus_Charity_Night_(24)Alla Laureus F1 Charity Night hanno partecipato leggende dello sport di ieri e di oggi, a fianco del campione Nico Rosberg, Ambassador della Fondazione. Il pilota ha affermato: “Mi appassiona il lavoro che Laureus sta facendo nel mondo e in Italia. Sono molto legato a questo Paese e in questo momento il mio pensiero va alle vittime del terribile terremoto che ha colpito l’Italia negli ultimi giorni. Lo sport è il motore delle iniziative di Laureus e ci impegneremo affinché il potere dello sport possa infondere speranza nelle zone dove il terremoto ha seminato lutti e disperazione”.
Durante la serata sono stati nominati Ambassador Laureus importanti personalità dello sport: il vincitore della medaglia olimpica di canottaggio Giuseppe Vicino, la campionessa di softballAlice Ronchetti, il cestista internazionale Danilo Gallinari, la pallavolista italiana Valentina Diouf, l’ex cestista Riccardo Pittis, la schermitrice Rossella Fiamingo e la pattinatriceArianna Fontana.