Golf, la Ryder Cup sbarca in Italia: passerella tra le vie di Roma per il prestigioso trofeo

SportFair

Il prestigioso trofeo della Ryder Cup oggi ha fatto il giro di Roma su un bus scoperto che ha attraversato le zone storiche della Capitale

Il Trofeo della prestigiosa Ryder Cup è arrivato in Italia. Questa mattina a Roma un bus scoperto, con a bordo 50 piccoli golfisti under 12, ha portato la Coppa nei luoghi che hanno segnato la storia della Capitale: Colosseo, Castel Sant’Angelo, Gianicolo, Circo Massimo e Piazza Venezia.

ryder cupBaciato dal sole e circondato dall’entusiasmo dei ragazzi, il trofeo ha catturato l’attenzione della gente, a conferma del crescente interesse degli italiani per la terza competizione sportiva più importante al mondo, che nel 2022 si disputerà nella Capitale. Richard Hills, Ryder Cup Director, ha detto: “E’ stato fantastico portare il Ryder Cup Trophy Tour in Italia, a conclusione di un “roadshow” che ha percorso quasi 5 mila chilometri, coinvolgendo migliaia di bambini. Insieme all’entusiasmo per il golf, oggi abbiamo visto quanto sia bella Roma, che rappresenterà una splendida sede per la Ryder Cup del 2022. Questa mattina è stato davvero emozionante vedere la gioia sul volto dei ragazzi che hanno preso parte al tour”.

Riccardo Antimiani
Riccardo Antimiani

Nel pomeriggio il Ryder Cup Trophy Tour proseguirà al Marco Simone Golf & Country Club, sede di gioco della Ryder Cup 2022, con Costantino Rocca e Sam Torrance nel ruolo di ambasciatori. Domani la Coppa raggiungerà il Golf Club Milano in occasione del 73°Open d’Italia. Con la tappa italiana si conclude il viaggio Europeo del Ryder Cup Trophy Tour. Il trofeo partirà poi per l’America, a Chaska nel Minnesota, dove all’Hazeltine National GC si disputerà la Ryder Cup 2016.

Condividi