Martedi 6 Dicembre

Gli azzurri del volley ieri alla 42ª edizione del Forum Ambrosetti

LaPresse/Reuters

Gli azzurri del volley sono stati ieri ospiti della 42ª edizione del Forum Ambrosetti

Alla 42esima edizione del Forum Ambrosetti, ospitato nella magnifica location di Villa d’Este (Cernobbio), anche la nazionale maschile di pallavolo medaglia d’Argento a Rio 2016 è stata ieri tra i protagonisti. Il Presidente federale Carlo Magri, il Ct Gianlorenzo Blengini e gli azzurri Emanuele Birarelli e Ivan Zaytsev sono stati ospiti del prestigioso appuntamento internazionale, durante il quale ogni anno intervengono personaggi di spicco del mondo economico e alcune tra le principali cariche istituzionali italiane ed europee.

Per i vice campioni olimpici è stata l’occasione di mettere in bella mostra la splendida medaglia conquistata a Rio e di rilasciare interviste sulla recente avventura olimpica.

Sono veramente felice di questa giornata – le parole del presidente Carlo Magri – partecipare con la nazionale maschile ad un appuntamento così prestigioso come il Forum Ambrosetti è un motivo di grande orgoglio per tutto il nostro movimento. Sono convinto che questo invito sia il giusto riconoscimento per le eccellenti prestazioni e le grandi emozioni che gli azzurri hanno regalato a tutta l’Italia durante i giochi Olimpici di Rio 2016“.

L’invito al Forum Ambrosetti per la nazionale tricolore ha testimoniato ancora una volta l’eccezionale interesse ed entusiasmo che gli azzurri hanno suscitato in tutti gli sportivi italiani. All’evento non era presente Simone Giannelli, che non ha avuto il permesso dal proprio club.