Sabato 10 Dicembre

Ginnastica Ritmica, a Desio sorgerà la ‘Casa delle Farfalle: Malagò posa la prima pietra

LaPresse/Spada

Gianni Malagò ha posato la prima simbolica pietra della Casa delle Farfalle che, da marzo, ospiterà gli allenamenti della nazionale italiana di ginnastica ritmica

Si è svolta nel pomeriggio a Desio, in Brianza, la posa simbolica della prima pietra della Casa delle Farfalle, la palestra che dovrà ospitare gli allenamenti della nazionale italiana di ginnastica ritmica.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Alla cerimonia era presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che non è voluto mancare all’appuntamento nonostante le ore cruciali al Campidoglio per Roma2024. “Sono sempre stato vicino all’idea di realizzare una casa per le Farfalle azzurre – ha spiegato Malagò – abbiamo trovato di fronte tanti ostacoli burocratici, ma poi è stata dipanata la matassa. A marzo torniamo qui per inaugurare la struttura. Alla fine della prossima stagione torneremo qui a vedere un’esibizione delle ragazze, che sono una delle eccellenze del nostro sport. A Rio facevo il tifo per loro, ma non hanno conquistato per pochi centesimi e qualche giudizio soggettivo la medaglia. C’è però una sfida nella sfida, che èquella di rifarsi nelle prossime Olimpiadi“.  (ITALPRESS).