Mercoledi 7 Dicembre

Gabigol, un caso da… tribunale: il Barcellona denuncia. Ecco la posizione dell’Inter

LaPresse/EFE

Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi, adesso il Barcellona passa ai fatti: Santos denunciato per il trasferimento di Gabigol all’Inter

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Gabigol, il Barcellona denuncia – Una battaglia legale in cui l’Inter sarà solo spettatrice interessata. Giusto subito metterlo in chiaro per evitare equivoci e inutili preoccupazioni nei tifosi nerazzurri che nei prossimi mesi (anni anche) potranno gustarsi  talento di Gabigol. L’attaccante brasiliano arrivato in Italia solo qualche giorno fa dal Santos, trasferimento che ha fatto infuriare il Barcellona. Il motivo? Presto spiegato.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Gabigol, il Barcellona denuncia – Il club blaugrana ha accusato il Santos di non aver tenuto conto del diritto di prelazione che gli spagnoli avevano acquisito nell’ambito dell’affare Neymar: la replica del club brasiliano, però, non si è fatta attendere. Il Presidente del Santos, infatti, ha mostrato la lettera con la quale il Barcellona veniva informato dell’offerta dell’Inter. Ma il Barcellona non ci sta e passa al contrattacco: secondo gli spagnoli, infatti, gli accordi prevedevano tempistiche diverse rispetto ai due giorni di preavviso del Santos.

LaPresse/Simone Bergamaschi

LaPresse/Simone Bergamaschi

Gabigol, il Barcellona denuncia – Il presidente del Barcellona, Bartomeu ha confermato la denuncia ai microfoni di RAC: “il Santos non ha rispettato il contratto. Ha tenuto nascosta l’operazione, e il Barcellona farà in modo che i suoi interessi vengano rispettati. Abbiamo già inviato un fax al Santos in cui annunciamo che presenteremo denuncia. Dobbiamo solo capire se alla FIFA o alle autorità brasiliane”. Come rivelato da Calciomercato.Com, però, qualunque sia il finale della vicenda, né l’Inter né il giocatore potranno avere nessun genere di problema. Sospiro di sollievo tutto nerazzurro.