Giovedi 8 Dicembre

Formula E, in arrivo il team ufficiale Audi

Nel 2017 Audi debutterà con un team ufficiala nel campionato di Formula E dove corrono le monoposto elettriche

Il team  ABT Schaeffler Audi Sport, appoggiato dalla Casa dei Quattro anelli, corre nel Campionato di Formula E dedicato alle monoposto elettriche già dalla prima stagione. Ora però, il Costruttore di Ingolstadt ha deciso di aumentare ulteriormente, sia dal punto finanziario che logistico, il suo impegno in questo campionato ecosostenibile, annunciando il suo ingresso nel Campionato di Formula E con un team ufficiale che gareggerà a partire dalla stagione 2017-18.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Dopo l’importante annuncio, Wolfgang Ullrich, capo del motorsport Audi, ha dichiarato: “Il nostro marchio ha sempre usato il motorsport per testare e sviluppare nuove tecnologie da utilizzare nelle auto di produzione. Con la trazione integrale quattro abbiamo rivoluzionato il mondo del rally e nella 24 Ore di Le Mans Audi è stato il rimo costruttore a conquistare una vittoria con un motore diesel. Ora intendiamo ripeterci nel mondo delle corse per vetture elettriche”.

Ricordiamo che attualmente nel campionato di Formula E partecipano le Case automobilistiche Renault, DS, Mahindra e Jaguar.