Domenica 4 Dicembre

Flavia Pennetta risponde a Flavio Briatore: “dipende da chi ritieni gente di elite…”

LaPresse/Reuters

Flavia Pennetta risponde alle recenti dichiarazioni di Flavio Briatore sulla Puglia

Qualche giorno fa Flavio Briatore, all’incontro “Prospettive a Mezzogiorno” a Otranto ha parlato della Puglia, creando diverse polemiche: “ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza ma a questi turisti non bastano cascine e masserie, prati e scogliere: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento”, ha dichiarato l’imprenditore. 

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

“Un posto bellissimo che però non può vivere da solo. Servono anche strade per arrivarci, aeroporti, infrastrutture che rendano facile raggiungerlo. Il ricco vuole tutto e subito. Io so bene come ragiona chi ha molti soldi: non vuole prati né musei ma lusso, servizi impeccabili e tanta movida“, ha aggiunto.

Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco ma non porterà qui chi ha molto denaro. Servono alberghi di lusso sul mare”, ha concluso.

LaPresse/Donato fasano

LaPresse/Donato fasano

A pochi giorni di distanza ecco arrivare la risposta di Flavia Pennetta: “la Puglia non attrae i ricchi per mancanza di lusso? Il mondo è bello perchè vario e la gente è diversa, ognuno può scegliere di andare dove meglio crede“, ha dichiarato la tennista a “Come Voi”, su RadioDue. “La Puglia è cresciuta tantissimo per turismo, quest’anno è stata la regione italiana più frequentata. Non so se Briatore è mai stato ospite nel Salento, ci sono strutture molto belle, apprezzata anche da tanta turisti di un certo livello. Dipende poi da chi ritieni gente di elite…“.