Domenica 4 Dicembre

FIFA 17 – Batshuayi, protesta social e ‘tradimento’ in diretta sul web

LaPresse/PA

Simpatico siparietto su Twitter che ha per protagonisti Michy Batshuayi e gli ideatori di FIFA 17. Con un terzo ‘incomodo’ a sorpresa…

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Fifa 17 – Batshuayi, altro che amore!  – Il momento tanto atteso da milioni di appassionati di videogame in giro per il mondo è finalmente arrivato: giù la maschera, FIFA 17 è adesso disponibile. Uno dei giochi di calcio più longevi e venduti di sempre è finalmente sul mercato: grafica iper realistica, rose aggiornatissime, primo impatto davvero positivo. Per tutti, o quasi.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Fifa 17 – Batshuayi, altro che amore!  Tra gli scontenti rientra infatti Michy Batshuayi. L’attaccante belga del Chelsea è infatti rimasto deluso dal ‘59’ attribuito dagli ideatori del gioco alla voce ‘passaggi’: una protesta… social.  “9 assist lo scorso anno e nemmeno 60 in passaggio. Non è giusto EASPORTS, non lo puoi negare”, risposta su Twitter che non tarda ad arrivare: “in allenamento vai benissimo”. Siparietto social davvero simpatico, poi però la situazione diventa ‘seria’: nella conversazione si inserisce ‘Pro Evolution Soccer’ (videogame concorrente di FIFA) offrendo una copia del gioco a Batshuayi: la risposta? “Follow me”. Il tradimento è servito.