Sabato 3 Dicembre

Fiat: title sponsor dell’Auxilium Torino, squadra di basket della città piemontese

La Fiat schiaccerà nella Serie A di basket con Auxilium Pallacanestro Torino e per l’occasione il nome della squadra sarà cambiato in “Fiat Torino”

fiat tipo station wagon (2)Il marchio Fiat è sponsor dell’Auxilium Pallacanestro Torino, la storica società subalpina che milita nel campionato di serie A e che ha riportato il grande basket sotto la Mole dopo ventidue anni di assenza. La formazione che vedrà in azione coach Vitucci si chiamerà Fiat Torino e il logo apparirà sia sulla maglia che sui pantaloncini. Il debutto della squadra sarà contro la Dinamo Sassari il 24 settembre al PalaRuffini. L’incasso della partita verrà devoluto in beneficenza. Oltre che al logo e al nome, Fiat metterà a disposizione una flotta di vetture in occasione delle gare casalinghe della squadra così il pubblico potrà ammirare i modelli della gamma.

Con questa nuova sponsorizzazione si consolida ulteriormente il legame tra Fiat e il mondo dello sport, in particolare quello del basket. Siamo orgogliosi di poter essere insieme alla squadra della città di Torino e ci auguriamo di poter vivere insieme una nuova stagione di successi,” così ha commentato Luca Napolitano, Head of Fiat Brand EMEA, che ha poi proseguito, “stiamo lanciando in questi giorni la nuova Tipo Station Wagon che con le sue doti di spaziosità e funzionalità si lega perfettamente allo spirito di questo sport, per questo sarà la prima compagna di viaggio di questa nuova avventura sportiva targata Fiat“.

fiat tipo station wagonLe novità del marchio che gli appassionati della pallacanestro apprezzeranno nella nuova Fiat Tipo Station Wagon cercheranno di rafforzare le caratteristiche di “value for money” di tutta la famiglia Tipo, e di gestione intelligente degli spazi. In 4,57 metri di lunghezza verrà offerta un’abitabilità per gli occupanti al vertice della categoria, l’ampio bagagliaio da 550 litri  rende la vettura ideale per le famiglie in cerca di praticità e flessibilità. Il “Magic Cargo Space” permette di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e lo rende efficiente per ogni esigenza. Il piano è riconfigurato su due posizioni con possibilità di aumentare la profondità del bagagliaio; la presenza delle paratie laterali sono amovibili per consentire di riporre piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano. I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo senza gradini all’ingresso. Il vano baule così spazioso e l’elevata modularità permettono quindi di accogliere comodamente “tutta la vita” del cliente: bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi  fino a 1,80 m.

fiat tipo station wagon (4)Il marchio Fiat dunque scende in campo con la pallacanestro torinese: alla base della sponsorizzazione la condivisione di valori importanti quali spirito di squadra, passione, coraggio e determinazione. Prosegue così la collaborazione tra Fiat e il basket italiano iniziata nel 2012 come Partner Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro. La nuova sponsorizzazione conferma la strategia di Fiat di legarsi allo sport: dalle Nazionali di calcio e di basket di cui è partner, alle numerose discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre, circuiti o piscine dell’intero Paese.