Sabato 10 Dicembre

Fiat Professional: partner tecnico all’evento “Terra Madre – Salone del Gusto e 2016”

Fiat Professional è Partner Tecnico dell’evento “Terra Madre – Salone del Gusto e 2016”, a Torino dal 22 al 26 settembre

Si tratta del più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo e, nell’ambito della manifestazione, il pubblico potrà visitare un grande mercato con espositori dai cinque continenti e presìdi Slow Food. Inoltre, avranno luogo numerosi incontri per scoprire la ricchezza enogastronomica attuale e per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione.

fiat fullback (17)Il tema centrale della manifestazione, “Voler bene alla terra”, è perfettamente rappresentato dai veicoli Fiat Professional, che trasporteranno i prodotti di Slow Food. Si tratta del nuovo Fullback, il “Work Hero” perfettamente a suo agio sui terreni più impervi e, all’occorrenza, capace di affrontare anche le necessità della vita quotidiana, e del Nuovo Fiorino, il van creato per l’utilizzo urbano. Il modello, infatti, conferma le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: dimensioni compatte e notevoli capacità di carico.  I due veicoli, in una metaforica staffetta, si scambiano i prodotti della terra trasportandoli dalle campagne alla città. Fullback è ideale per il lavoro agricolo, grazie alle capacità di carico e all’agilità con cui si disimpegna su terreni impervi. È allo stesso tempo robusto e affidabile, ma anche veloce e performante. Una volta arrivato in città, per le consegne al dettaglio, può “passare il testimone” al nuovo Fiorino, che in meno di quattro metri offre una capacità di carico fino a 2,8 m3 e una portata fino a 660 Kg. Inoltre, è l’unico tra gli small van ad offrire il motore 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano.

 

TalentoFiat Professional può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. Il tempo ha consolidato le competenze senza intaccare l’entusiasmo per la sfida, con la stessa passione e il coraggio di aprire sempre strade innovative. Le nuove strategie e i nuovi modelli lanciati quest’anno, come Fullback, Talento e Fiorino, giocano un ruolo fondamentale in questa evoluzione e nella direzione di una crescita sempre più globale.