Lunedi 5 Dicembre

F1, Verstappen soddisfatto: “abbiamo avuto buoni riscontri, sui long run siamo forti”

LaPresse/Photo4

Conclusa la prima giornata di libere a Sepang, Max Verstappen svela le sue impressioni dopo il quinto posto centrato oggi

Dopo le prime due sessioni di prove libere andate in scena oggi sul circuito di Sepang, a sorridere sono principalmente le due Mercedes, capaci di dominare sia FP1 che FP2 rispettivamente con Rosberg ed Hamilton.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Staccato di un secondo dalle monoposto tedesce è Max Verstappen che, nonostante il quinto posto, non appare così preoccupato dell’esito di queste libere. “Entrambe le sessioni non sono state male – le parole dell’olandese riportate da Motorsport.com – la prima è stata utile soprattutto a trovare il feeling con la vettura e le misure al nuovo asfalto. Penso che sia stata una giornata positiva: forse avremmo potuto fare meglio sul giro secco, ma sui long run sembriamo molto fortiSe riusciamo a trovare qualcosa in più nei run più brevi, allora possiamo essere molto felici, perché pensavo di poter togliere di più con le gomme soft. Sui long run invece avevo la sensazione di poter fare quello che volevo con la vettura, buttandola in curva come meglio credo, oltre ad essere molto veloce“.