F1, Rosberg suona l’ottava sinfonia a Singapore: che rimonta di Sebastian Vettel!

SportFair

Ottava vittoria stagionale per Nico Rosberg, il tedesco trionfa a Singapore e si prende la leadership della classifica piloti. Sul podio anche Ricciardo e Hamilton

Le luci in sottofondo, la pista illuminata e la notte a fare da contorno a questo entusiasmante e favoloso Gp di Singapore. Nico Rosberg domina dall’inizio alla fine la corsa asiatica bissando il successo di Monza e riprendendosi la leadership della classifica mondiale a scapito del compagno di squadra Lewis Hamilton.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una prestazione sopra le righe del tedesco che mette in fila Daniel Ricciardo e lo stesso Hamilton che completano il podio piazzandosi davanti alle Ferrari. Gara fenomenale per i ferraristi che, nonostante non raggiungano la top three, riescono a tirare fuori dal cilindro una prestazione fantastica, con Vettel che risale fino al quinto posto dopo essere partito dal fondo della griglia. Verstappen si accoda dietro le due monoposto di Maranello, mentre Alonso riesce a condurre la sua McLaren-Honda a punti, piazzandosi settimo. Chiudono la top ten PerezKvyat e Magnussen.

Condividi