Giovedi 8 Dicembre

F1, Rosberg soddisfatto: “ho tirato un bel giro dal cilindro”

LaPresse/Photo4

Nico Rosberg felice e soddisfatto dopo la pole position conquistata al Gp di Singapore

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Singapore. A conquistare la pole position è stato un eccellente Nico Rosberg, seguito da Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton. Non benissimo le Ferrari con Kimi Raikkonen quinto e Vettel in ultima posizione a causa di un problema alla sua monoposto.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Felice i poleman della gara asiatica: “sono soddisfatto per il mio 100 gran premio, è uno dei miei migliori giri della carriera, è bellissimo. Non era chiaro quanto saremmo stati migliori delle Red Bull, ho dovuto dare tutto e ho tirato fuori un bel giro dal cilindro“,  ha dichiarato Rosberg in conferenza stampa.

E’ andata molto bene. sono contento. Mi sono trovato bene con la macchina, mi sentivo di poter spingere oltre il limite senza la paura di fare errore. Ma domani comunque c’è la lotta soprattutto con le Red Bull quindi dobbiamo stare attenti. Siamo messi bene con la strategia, volevamo essere in pole con le ultra soft. Abbiamo una competenza incredibile di tirar fuori tutto la potenza della macchina, in qualifica adesso siamo noi i più veloci, questo dimostra la qualità“, ha aggiunto il tedesco ai microfoni di Sky Sport.