Mercoledi 7 Dicembre

F1, Rosberg sincero: “sicuro di vincere, sappiamo che siamo i più veloci”

La partenza il segreto della vittoria di Nico Rosberg al Gran Premio d’Italia

E’ appena terminato il Gran Premio d’Italia. A trionfare a Monza è stato un super Nico Rosberg, alla 21ª vittoria, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton e da Sebastian Vettel, euforico e contento di poter festeggiare, per il secondo anno consecutivo davanti al fantastico e spettacolare pubblico italiano.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Felice e soddisfatto il vincitore del Gran Premio d’Italia: “la partenza era la migliore opportunità e io l’ho sfruttata in modo fantastica, con quella bellissima partenza sono riuscito a vincere la gara, il coro col pubblico è stato bellissimo, ma il pubblico italiano è il migliore al mondo ed è stato divertente”, ha dichiarato Rosberg, alla sua prima vittoria a Monza, in conferenza stampa.

E’ una delle vittorie più speciali della mia vita, è bellissimo vincere qua, mi sento un po’ italiano, voi siete i migliori del mondo, uno spettacolo unico, tutto molto bello. Non sapevo che Lewis aveva sbagliato la partenza, vedevo solo rosso negli specchietti, e ho detto qua devo farcela, devo stare avanti e sapevo che la gara era mia. Ero sicuro che le Ferrari non potevano raggiungere, speravo che le Ferrari andassero forti qui, ma Lewis ce l’ha fatta a tornare, sappiamo che siamo più veloci. Io sono contento di aver vinto oggi, non guardo i punti e niente, adesso andiamo a festeggiare”, ha concluso il tedesco della Mercedes ai microfoni di Sky Sport.