Giovedi 8 Dicembre

F1, Rosberg non ha dubbi: “in Malesia ottime chance. Con Hamilton sarà una grande sfida”

LaPresse/Photo4

Nico Rosberg non pensa al campionato: il leader mondiale pensa a concentrarsi gara dopo gara

Le lancette scandiscono il countdown, i giorni passano veloci e il Gp della Malesia si avvicina a grandi passi. Il Mondiale di Formula 1 sta entrando finalmente nel vivo, con il sedicesimo appuntamento della stagione pronto a regalare emozioni sul circuito di Sepang, uno dei tracciati più tecnici della Formula Uno.

La lotta tra Nico Rosberg e il suo compagno di squadra Lewis Hamilton continuerà a regalare grande spettacolo, mentre le Ferrari e le Red Bull duelleranno alle loro spalle per un posto sul podio.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ stata una stagione incredibile, ogni volta che ci dicono non potete mai ripetervi noi invece ci riusciamo, vincere il titolo costruttori così presto di nuovo sarebbe impressionante. Non devo prendere nulla dal week end di Singapore, è stato fantastico e sono contento ma fa parte del passato, adesso sono a Sepang e penso di avere un’ottima chance per vincere“, ha dichiarato Rosberg, attuale leader mondiale, in conferenza stampa.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Non è che non penso al campionato, sono consapevole dei punti e della classifica, ma bene così, cerco soltanto di concentrarmi sul week end di gara che ho davanti a me perchè finora ha funzionato bene. Voglio vincere qui e cercherò di farlo“, ha aggiunto il pilota Mercedes.

E’ una grande battaglia, cerchiamo di batterci ogni circuito e ogni dettaglio può fare la differenza. sarà una grande sfida, dovremo adattarci al nuovo asfalto non sappiamo come si comporterà“, ha concluso Rosberg.