F1, Ricciardo e Verstappen all’unisono: “siamo tutti vicini, la battaglia sarà interessante”

SportFair

Sensazioni positive per Daniel Ricciardo e Max Verstappen dopo la prima giornata di prove libere al Gran Premio di Singapore

La F1 è tornata protagonista! Dopo una settimana di pausa i campioni delle quattro ruote sono tornati in pista oggi per le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Singapore. Se questa mattina i più veloci sono stati Verstappen e Ricciardo, nel pomeriggio è stato Nico Rosberg a dominare seguito da un eccellente Kimi Raikkonen.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Subito dietro le Red Bull con Verstappen terzo e il suo compagno di squadra quarto: “mi sento così così, sono contento il gap nelle FP1 non è tanto, la mia macchina si trova un po’ di là e un po’ di qua, per domani non sono preoccupato ma dobbiamo provare questo set up“, ha dichiarato l’australiano ai microfoni di Sky Sport al termine delle seconde libere. “Per i long runs mi sono sentito lo stesso con benzina e con meno benzina. Domani se faccio un buon giro il tempo arriva. E’ un week end aperto, con Ferrari, Mercedes e noi molto vicini“, ha concluso Ricciardo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

E’ stata una buona giornata, positiva, possiamo essere contenti del bilanciamento, forse la seconda prova non è stata molto positiva ma sappiamo dove lavorare domani per migliorare. Cerchiamo di poter fare meglio anche in qualifica, sensazioni positive col nuovo motore.  Credo che Mercedes Ferrari e noi siamo molto vicini e la battaglia sarà interessante“, ha aggiunto Verstappen.

Condividi