Lunedi 5 Dicembre

F1, Raikkonen positivo: “buone sensazioni, ma dobbiamo migliorare ancora”

LaPresse/Photo4

Kimi Raikkonen ottimista e positivo dopo la prima giornata di prove libere a Monza

E’ terminata da poco la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia. Nel pomeriggio di Monza il più veloce è stato Lewis Hamilton seguito dal suo compagno di squadra Nico Rosberg e dalle Ferrari di Vettel e Raikkonen.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Giornata abbastanza positiva per le “rosse”, come anche dichiarato dal finlandese della Ferrari al termine delle libere: “credo che la prima parte è stata abbastanza buona mentre la seconda abbiamo pasticciato un po’ con le gomme ma nel complesso non è andata male, la macchina ha dato buone sensazioni, ci sono tante cose da migliorare ma è andata abbastanza bene“, ha dichiarato Raikkonen ai microfoni di Sky Sport.

Il nuovo motore è un buon passo avanti e come sempre non mettiamo delle cose in macchina da cui non ci aspettiamo dei miglioramenti, è un processo normale di miglioramenti in tutti i settori“, ha aggiunto il ferrarista.

Noi abbiamo avuto in piccolo problema con le gomme prime,c’è stato un piccolo taglio e non abbiamo ancora capito il motivo e questo ha sabotato poi il nostro long run, questo è un problema ma abbiamo lavorato abbastanza e vedremo domani cosa riusciremo a fare“, ha concluso Raikkonen