Domenica 4 Dicembre

F1, Raikkonen consapevole: “non potevamo fare di meglio”

LaPresse/Photo4

Raikkonen consapevole di aver raggiunto il miglior risultato possibile oggi in pista nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia

Il Gran Premio d’Italia è ormai entrato nel vivo! Dopo la terza e ultima sessione di prove libere i campioni della F1 sono scesi in pista a Monza per le qualifiche.

La pole position è andata a Lewis Hamilton, seguito dal suo compagno di squadra Nico Rosberg e dalle Ferrari di Vettel e Raikkonen.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Soddisfatto dei risultati ottenuti oggi in pista il finlandese della Ferrari: “chiaramente la realtà è questa: è il nostro miglior risultato possibile al momento. L’obiettivo sarebbe andare più avanti ma per ora va bene questa seconda fila tutta nostra“, ha dichiarato Raikkonen ai microfoni Rai.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sarebbe importante domani partire bene: la gara sarà comunque molto lunga e ci saranno diverse strategie, con i pneumatici che possono fare la differenza. Promettere qualche cosa ai tifosi? E’ chiaro che cercheremo di fare del nostro meglio. Sul passo di gara molte cose possono accadere: dobbiamo stare li’ davanti e sperare in qualche passo falso degli avversari“, ha concluso il ferrarista.