Mercoledi 7 Dicembre

F1, Marchionne spinge Vettel e Raikkonen: “sono due campioni, facciano vedere quanto valgono”

LaPresse/Photo4

Arrivato oggi a Monza, Marchionne ha chiamato a raccolta tutto il team, piloti compresi, per spronarlo a dare il massimo

Nel giorno delle Qualifiche, ecco arrivare nel paddock di Monza il numero uno della Ferrari Sergio Marchionne, giunto proprio a ridosso di quello che potrebbe essere considerato il momento più importante dell’intero week-end.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Non appena messo piede nel motorhome del Cavallino, il presidente ha chiamato a raccolta tutto il team, piloti compresi, per catechizzarli a dovere sull’importanza della gara brianzola. Al termine dell’incontro, Marchionne ha risposto alle domande dei giornalisti: “forse abbiamo aspettato troppo ad affidare la direzione tecnica a Binotto – ha detto Marchionne – la SF16-H era partita benissimo, ma poi abbiamo fatto fatica a farla crescere. Sul 2017, invece, siamo già ben focalizzati. Kimi ha dimostrato una grande maturità. Da quando è diventato papà di sembra molto cambiato. E’ un grandissimo campione. A Vettel diamogli una macchina vincente… e poi farà vedere che pilota è. Abbiamo una coppia di campioni del mondo. Due grandissimi professionisti”.