F1, la Ferrari fa la spesa in casa Mercedes? Ecco chi potrebbe essere il nuovo responsabile tecnico

SportFair

Paddy Lowe intriga Sergio Marchionne, Toto Wolff però nega un’eventuale partenza dell’attuale responsabile tecnico della Mercedes

In attesa di tuffarsi nelle emozioni del week-end di Singapore, la Ferrari continua ad andare alla ricerca di un figura di spicco per riorganizzare Reparto Corse a Maranello.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Gli addii degli ultimi mesi hanno spinto Sergio Marchionne a scandagliare il mercato dei responsabili tecnici, puntando gli occhi su Paddy Lowe, attualmente sotto contratto con la Mercedes. Sulla questione, Toto Wolff ha voluto fare chiarezza, sottolineando come la permanenza di Wolff non è a rischio: “Paddy alla Ferrari? Questa è una notizia nuova per me. Ma se uno vuole andare via non si riesce a bloccare. Ecco perché cerco di creare un buon clima di lavoro nel team, blindando le figure di punta con un contratto pluriennale”. Interrogato sulla questione, Sebastian Vettel ha svelato di non essere mai venuto a conoscenza di questa decisione: “se sul mercato ci fossero persone di grande qualità come Paddy Lowe, sarebbe giusto pensarci. Ma per quanto ne so, Paddy non dovrebbe essere sul mercato“.

Condividi